Elysium for Health

Il risultato è il benessere. Elysium cerca di trasmettere ai suoi clienti l’importanza del Benessere, prima ancora di quello della propria forma fisica. È per questo motivo che ci impegniamo con costanza per includere tra le nostre attività, un’area dedicata a coloro che hanno bisogno di riabilitare il loro benessere o essere guidate verso questo obiettivo. Nello specifico, Elysium offre un servizio di personal training, di nutrizione e dei percorsi per i più anziani e per coloro che necessitano una riabilitazione motoria in seguito ad infortuni o altre cause.

Rieducazione funzionale

Dott.ssa Ludovica Daniso

Chinesiologa specializzata in rieducazione funzionale.

Questa attività prevede un percorso specifico per coloro che hanno bisogno di riabilitare e recuperare funzionalità motorie perse. Può essere praticata sia in piscina che a terra ed è perfetta per rieducare un muscolo in seguito ad un infortunio o trauma.

Dott.ssa Ludovica Daniso

Nutrizione

Dott. Eugenio Tabano

Professionista sanitario in qualità di Biologo Nutrizionista, laureato in Nutrizione e in Farmacia, con esperienza territoriale e ospedaliera. Sempre presente in struttura per voi e per migliorare lo stato di salute e le prestazioni psico-fisiche puntando al massimo benessere.

Solo attraverso il confronto con un esperto potrete valorizzarvi, motivarvi e dare valore al vostro bene più prezioso: la salute.

 

Fa che il cibo sia la tua medicina.

Dott.Eugenio Tabano

Personal Training

Professionisti, maestri e complici

Un allenatore può assumere un’infinità di ruoli interconnessi, integrati e interdipendenti. Ognuno di questi ruoli è volto ad un solo obiettivo: il benessere. Grazie al personal training abbiamo la possibilità di dedicare una cura estremamente attenta del soggetto, in base alle sue esigenze, le sue tempistiche ed obiettivi personali.

AFA

Attività fisica adattata

 

L’AFA è un programma di attività fisica, pensato per i più anziani.


L’ASL di Salerno, promuove questo percorso di esercizi motori, sotto la guida di professionisti, per migliorare lo stato psicofisico di pazienti adatti a svolgere questa attività. Elysium è una struttura ospitante per questi pazienti. Il tuo medico può indirizzarti a questa attività e inserirti in un gruppo AFA.

Saremo lieti di ospitarti e seguirti nel tuo percorso di benessere.

TMA

Metodo Maietta

 

La TMA metodo Maietta è un trattamento cognitivo comportamentale di stampo evolutivo che utilizza l’acqua come attivatore emozionale, sensoriale, motorio, capace di spingere il soggetto con disturbi del neurosviluppo ad una relazione significativa. La TMA mM è efficace sui prerequisiti del linguaggio, sull’attenzione sostenuta, sull’attenzione divisa, sulla joint attention, sulla regolazione neurovegetativa, sul deficit di attenzione ed iperattività che spesso si presenta in comorbilità con altri disturbi del neurosviluppo, sul comportamento, sulla regolazione emotiva ed affettiva, sull’imitazione, sulle capacità sociali e sulla correzione degli schemi relazionali disfunzionali.

Coordinatore e supervisore

Dott. Biagio Ciccone

T.M.A metodo Maietta

Tel. 338 58 20 029

Email: biagio_cic@yahoo.it

http://www.terapiatma.com

Menu